spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Con Acid Plus calcoliamo il rapporto acido-basico

Acid Plus è un’applicazione utile a quanti, medici, infermieri, studenti ecc…, abbiamo bisogno di calcolare e interpretare in maniera rapida e certa i risultati di un’analisi acido-basico.

immagine-16

Il rapporto acido-basico è quello più importante tra le reazioni che si svolgono all’interno del nostro organismo, e che questo si mantenga entro determinati valori è molto importante. Se però si creano delle condizioni troppo acide o troppo basiche l’equilibrio è rotto e l’organismo ne può risentire.

Per calcolare correttamente questo rapporto occorre interpretare nella giusta maniera i dati evidenziati da analisi ad hoc, e per far questo ci si appoggia ad apposite griglie, ma i calcoli vengono fatti la maggior parte delle volte a mente.

 

acidplus_app_image1 

screeninfo

 

Acid Plus fa questi calcoli per noi e grazie ad una grafica chiara e precisa rende l’operazione di interpretazione un’operazione facile e sicura. I dati potranno anche essere visualizzati graficamente mettendo il melafonino in landscape, così da avere una rappresentazione colorata del “disordine” individuato.

 

screengraph

L’applicazione non è ancora disponibile  in App Store ma dovrebbe esserlo presto ad un prezzo di 1,59 euro.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.