spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

QuickOffice, Word e Excel disponibili per iPhone e iPod Touch

Per tutti gli utenti che sono interessati ad un’applicazione per iPhone e iPod touch che gestisca Microsoft Word e fogli  Excel, è ora disponibile, Quickoffice.

In sostanza stiamo parlando di una versione ridotta di Office per l’iPhone, che permette la modifica dei documenti, e di crearne di nuovi, senza bisogno di copiarli dal notro PC. La versione Quickoffice per Symbian OS, ha funzionalità maggiori ed include l’editing di file PowerPoint, mentre la versione per Android, offre funzionalità minori con la possibilità di poter solo consultare i file.

Per l’uscita di questa prima versione,  Quickoffice per iPhone, supporta l’editing e la consultazione di file Word e Excel di Windows Office versioni dal  ‘97 fino al 2003, e la consultazione dei file salvati nel formato Office 2007. Su piattaforma Mac,  Quickoffice realizza la possibilità di editare e visualizzare file di  Office v.X dal 2004, e solamente la visualizzazione di file creati con Office 2008. In successive versioni avremo sicuramente la possibilità di modificare file creati con formato Windows Office 2007, e Mac Office 2008.

Altre feature riguardano la possibilità di formattare il testo, tastiera in formato landscape, visualizzazione di files creati con iWork ‘08, fino a 125 funzioni e formule su i fogli elettronici e la tanto attesa funzione di  copia/incolla. Naturalmente con questo applicativo possiamo trasferire file via WiFi su i nostri PC o Mac, e inoltre funzionalità di file management elementari.

Per concludere pensiamo che QuickOffice abbia colmato una lacuna molto sofferta su questo dispositivo è cioè la possibilità di gestire i diffusissimi file di Microsoft Office. Il prezzo è abbastanza alto, anche se stiamo parlando di un’applicativo professionale, che  vuole affermarsi anche e soprattutto su utenti business.

QuickOffice è disponibile su Apple Store per 15,99 €, dimensione 4.3MB

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.