spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Disegnamo sull’iPhone con Layers

Layers questa nuova applicazione di Ben Gotow dedicata al disegno e alla pittura per iPhone. Il software non è nulla di rivoluzionario nel suo settore però è allo stesso tempo molto divertente da usare.

Dotato di una interfaccia utente standard molto semplice e dotata di tutti i controlli. Quando lanciamo l’applicazione per la prima volta ci verrà proposto una schermata di help dove verranno mostrati tutti i pulsanti a nostra disposizione, dopodiché tutto quello che dobbiamo fare è dipingere. Eseguendo  il classico “tap” su i vari pennelli potremo selezionare le dimensioni e lo stile e andare sulla tavolozza dei colori per cambiare colore. Possiamo impostare la trasparenza o andare in modalità “Gomma” per eventuali correzioni.

 

Abbiamo a disposizione anche la funzionalità di cattura colore. Nel momento che iniziamo a dipingere tutti i controlli scompariranno per poi riapparire con un semplice scuotimento dell’iPhone.

Il punto di forza di questa applicazione sono naturalmente i layers. Attraverso le gestualità tipiche degli utenti dell’iPhone, li possiamo muovere in qualsiasi parte dello schermo. Ne possiamo creare di nuovi, fino a 5, con le proprietà di trasparenza, riempimento colore, o addirittura possono essere delle foto. Possono essere uniti, duplicati. La pittura creata può essere inviata come un file jpeg, o come un file PSD, via mail !

Lo sviluppatore promette nuove ed eccitanti implementazioni come altri pennelli, altre tavolozze di colore, condivisione online. Dopo oil on canvas, brushes, arriva in App Store layers per tutti gli utenti dell’iPhone e iPod touch che voglio scatenare la propria vena artistica.

Layers è disponibile a questo Link, Prezzo: 3,99€

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.