spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Gestiamo la memoria del nostro iPhone

Tutti riconoscono nell’iPhone un potente dispositivo.Esso ha la capacità di effettuare una serie di funzioni e ha dei mezzi di gestione per essere considerato più come un computer portatile che come un telefono cellulare.

iphone_downsides

Anche se non ha la capacità di effettuare tanti compiti visto il numero limitato di RAM, e la metà di essa è usata solo per eseguire il sistema operativo nonchè la quasi totale assenza di memoria virtuale mette un freno a questo splendido dispositivo. Affrontare questioni riguardo la memoria del vostro device è una parte importante della manutenzione del vostro telefono cellulare.

L’ importante è quello di non trascurare gli eventuali messaggi di avviso riguardanti la memoria. Questi sono spesso ignorati dal computer e dagli utenti, ma non devono essere trascurati. Assicuratevi di rispondere in ogni momento ad un messaggio e provare a liberare un po ‘di spazio.

Eliminare tutte le applicazioni non utilizzate, azione da fare regolarmente.Fate questa operazione :

scegliere qualsiasi applicazione sul desktop del tuo telefono e tenere premuto per tre secondi. Dopodiché una X apparirà in alto a destra su tutte le icone delle applicazioni. Preme sulla X di ogni applicazione che si desidera rimuovere. Una volta fatto questo, si deve andare su iTunes per eliminare la stessa applicazione che avete appena rimosso sull’ iPhone. In questo  la prossima volta che si effettuerà la sincronizzazione col computer non verrà più ricaricata sul telefono cellulare . Lo stesso processo deve essere effettuato con i media, musica, video , podcast.

I video una volta visti sarebbe meglio rimuoverli. Se si dispone di diverse centinaia di persone nell’elenco dei contatti evitate di inserire la foto per ognuno di loro

La migliore cosa che potete fare riguardo la memoria  è utilizzare un utility per gestire la quantità di memoria utilizzata dalle vostre applicazioni. Vi segnalo :

Free Memory costo 0,79€, dimensione 0,1MB  libera per voi la memoria con un solo tocco. Vi libererà fino a 20 MB di memoria.

Memory Status costo 0,79€, dimensione 0,2MB , con una bella interfaccia grafica, vi permette di liberare più di 20 MB di memoria.

Entrambe le applicazioni vi mostreranno tutti i processi in esecuzione ma, Memory Status distingue i processi con dei colori in modo da rendere più facile l’amministrazione della memoria.

Se avete altri consigli scrivetelo nei commenti……siamo qui per tutti gli appassionati del nostro iPhone

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.