spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Vocalia : Comandi vocali su iPhone

Vocalia di Creaceed, gli utenti di iPhone potranno avere a disposizione una specie di riconoscimento vocale, sebbene la fonetica italiana non sia stata ancora implementata nativamente per il software.

vocalia01

Vocalia, permette di richiamare un contatto dalla rubrica, scandendone il nome e cognome, e poi subito dopo decidere se effettuare una chiamata o anche inviare semplicemente una email.

Il programma riconosce anche frasi più articolate e complesse, quindi non solo espressioni monche o semplici parole. Il software utilizza il motore Julius ed il decoder large vocabulary continuous speech recognition (LVCSR).

Non viene utilizzata nessuna rete di dati, funzionando totalmente offline; è poi possibile assegnare ad un contatto delle etichette speciali (ad esempio “il mio migliore amico”) e basterà una scossa al proprio iPhone per ritentare.

Chiariamo che per ora la trascrizione fonetica è disponibile sono in francese, inglese e tedesco; per cui gli utenti italiani potrebbero avere difficoltà nell’utilizzo.

disponibile su App Store per 2,99€, dimensione 2.8MB

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.