spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Pano VS Panorama : due applicazioni a confronto

La recensione che vi proponiamo riguarda due applicazioni la cui funzione è essenzialmente la stessa, quella di creare fotografie panoramiche.

panoapano

Il procedimento è quello di unire più foto insieme, in modo da ottenere una foto con un angolo di veduta molto ampio. Sicuramente niente di nuovo visto che questo si può fare con applicativi come Photoshop, ma questo sicuramente significa molto lavoro al computer. Con queste due applicazioni invece quello che dobbiamo fare è solamente scattare foto. Se siete contenti del vostro scatto, potete aggiungere la foto alla composizione, altrimenti rieseguite lo scatto. Una volta che avete terminato gli scatti, come per magia ottenete la composizione, con le foto che avete scattato.

Pano richiede di iniziare con l’angolo di veduta sull’estrema sinistra

pano1

Man mano procediamo verso destra

pano2

Come potete vedere dallo screenshot, la parte destra della foto precedente viene viualizzata in trasparenza in modo da aiutarvi ad allineare la foto successiva correttamente. Pano lavora da sinistra verso destra con un numero di foto predefinito 5 o 6 in totale, successivamente le allinea e le unisce tutte insieme.

panolast

Panorama è un pò differente. Quando viene lanciato, si deve scegliere la modalità con cui si vuole lavorare, Panoramico o ritratto.

panaromasplashscreen

Potete scegliere da che parte volete incominciare a scattare le vostre foto. Potete iniziare al centro, da destra o da sinistra.

panaroma2

Questo è lo screenshot che vi fa decidere la direzione del vostro scatto seguente, o potete decidere di terminare la sequenza di scatti.

panaroma011

Su questa schermata scegliete le dimensioni dell’immagine che dovrà essere prodotta.

pano-400x81

questo è il risultato con Pano

panorama-400x115

questo è il risultato con Panorama

Mi sembrano su programmi eccezionali. Voi cosa scegliete ?

Disponibili entrambi su App Store :  Pano 2,39 €, dimensione 0,3MB –  Panorama 7,99€, dimensione 0,4MB

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.