spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iNeedFuel : la ricerca del distributore più vicino disponibile per iPhone

Se saremo fortunati possessori di un iPhone, non avremo più problemi a rimanere senza benzina. Questo grazie a iNeedFuel, un programma che ci permette di trovare il distributore più vicino alla zona dove ci troviamo, sfruttando il GPS integrato dell’iPhone.

L’elenco dei distributori viene consultato sul database aggiornatissimo di Prezzibenzina.it. Grazie al database di questo sito avremo disponibile la fuzionalità di trovare i distributori con i prezzi più bassi, avendo la quantità di benzina per poterli raggiungere.

Individuato l’esercizio che ci interessa, possiamo visualizzare tutte le informazioni relative al distributore  e con un solo tocco del dito sullo schermo, calcolare il percorso per raggiungerlo. Una volta sul posto se i prezzi del carburante sono cambiati, con iNeedFuel possiamo inserire il prezzo corretto affinché venga aggiornato il database, in questo modo l’intera comunità degli utenti può disporre sempre di prezzi aggiornati.

Gli sviluppatori Luca Torella e Stefano Zilli hanno relizzato l’applicazione in collaborazione con l’Università di Udine e il laboratorio di Sistemi Mobili e Dipendenti dal Contesto e MoBe.it.

Presto sarà disponibile un’aggiornamento, e altri ne verranno con altre funzionalità come l’inserimento di una mappa, non appena sarà rilasciato iPhone 3.0.

iNeedFuel è disponibile gratuitamente su Apple Store , dimensione 0,2MB , e funziona con Firmware 2.2, per iPhone e iPod Touch

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.