spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Scarichiamo file in libertà con iDownload

iDownload non è un plug-in per Safari, ma una vera e propria applicazione che consente il download da internet di musica, immagini, testi, ecc…

immagine-1-11

Questa applicazione, disponibile per iPhone e iPod Touch (con firmware 2.0 o superiori), funziona in maniera abbastanza semplice e intuitiva.

Per scaricare il file di nostro interesse dovremo digitare il link esatto della sua posizione oppure usare il mini-browser integrato per navigare tra le pagine web e trovare il desiderato (.mp3, .avi, .png, .jpg, ecc…). 

Individuato il file e arrivati nella pagina del download, basterà premere “Save” e optare per una delle scelte seguenti:

  • scaricare il file immediatamente;
  • mettere in coda il download (viene cioè salvata la posizione del file per il download successivo);
  • annullare.

Ma la funzione più cool di iDownload è che i file scaricati dalla rete potranno essere inviati al nostro computer senza doverci imbarcare con applicazioni tipo Winscp o Cyberduck per il trasferimento via SSH. Sarà infatti l’applicazione che farà il lavoro “sporco” per noi. Ecco come.

Clicchiamo su “Share” e abilitiamo (“ON”) i bottoni “Share Files” e “Enable Uploads“: questo ci consentirà di inviare i dati verso il computer o viceversa. Sul Pc attiviamo il browser e digitiamo l’indirizzo ip del nostro iPhone che potremo prendere dalla schermata visualizzata sullo stesso. 

Tutto qui. Facile no? 

Un unico difetto: la mancanza di un player integrato. Per vedere o ascoltare i nostri file dovremo utilizzare il Pc. Speriamo in futuri aggiornamenti.

Di seguito alcuni screenshots.

immagine-12

immagine-2

immagine-4

immagine-7

iDownload è disponibile su App Store per 0,79€.

fonte: funkyspacemonkey

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.