spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

hClipboard: un altro copia/incolla su iPhone

hClipboard è una nuova applicazione disponibile in Cydia che ci permette di copiare e incollare il testo su iPhone/iPod Touch, integrandosi come tastiera aggiuntiva in tutti i casi in cui dovremo scrivere testi (Note, Sms, ecc…).

hclipboard

Una volta installata da Cydia, l’applicazione non comparirà come un’icona nella springboard ma, come dicevamo sopra, tastiera aggiuntiva tra quelle già disponibili in fase di scrittura.

Per attivare la funzione non dobbiamo fare altro che andare nelle impostazioni di sistema, selezionare “Generale – Internazionale – Tastiere” e abilitare il pulsante hClipboard.

1

Ora, entrando ad esempio nell’applicazione Note e selezionando il pulsante delle tastiere internazionali (quello in basso a sinistra a forma di mappamondo), vedremo apparire l’interfaccia di hClipboard.

2

A differenza di applicazioni come Clippy, questa volta non si può selezionare il testo direttamente attraverso la lente di ingrandimento, ma dobbiamo andare all’inizio del testo che vogliamo copiare, premere il pulsante sul lato destro, andare alla fine del testo e premere di nuovo il pulsante di copia.

3

5

Il vantaggio di questa applicazione è che mantiene una registrazione dei testi copiati, oltre a creare un template con il testo che abbiamo usato molto. 

Ci si deve fare un pò la mano, ma sembra funzionare bene e si integra in maniera efficace e trasparente con le altre tastiere virtuali.

fonte: esferaiphone

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • vecchio!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Trackbacks / Pingbacks

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.