spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Molte funzioni del firmware 3.0, con un pò di lavoro, le abbiamo già

Le nuove funzionalità introdotte dall’aggiornamento del  firmware 3.0 è possibile ottenerle via jailbreaking in Cydia. Molte delle applicazioni sono gratuite o acquistabili per pochi dollari, incluse il navigatore turn-by-turn GPS, copia & incolla,  tethering e l’invio via e-mail di più foto contemporaneamente. Sentitevi liberi di leggere questo articolo, ma assicuratevi di sapere cosa state facendo, vi ricordo che effettuare il jailbreak del telefono cellulare è un’operazione che potrebbe danneggiare il vostro iPhone.

jailbreaking

clippy

Taglia & Incolla : Clippy (Cydia, gratuito finchè sarà in Beta)

Apple ha molto stranamente ritardato questa funzionalità fino alla versione 3.0. Attraverso Clippy potremo eseguire il taglia e incolla in tutte le applicazioni con accesso alla tastiera.

xgps

GPS Turn-by-Turn: xGPS (Cydia, gratuito)

iPhone 3.0 è perfetto per le applicazioni GPS  “turn-by-turn”, dovranno lavorare con le proprie mappe (le mappe di Google non possono essere utilizzzate a cuasa di problemi con le licenze).  xGPS usa le mappe di Google, e lavora benissimo come applicazione “turn-by-turn” con  GPS.

iphonemodem

Tethering: iPhoneModem/PDANet (Cydia, gratuito)

Il tethering su Mac con iPhoneModem, e PDANet per PC Windows. E’ da tenere presente che l’ iPhone ha sempre supportato il tethering, iPhone 3.0 semplicemente propone un software ufficiale per poterlo eseguire. Attenzione solamente al tipo di connessione che abbiamo al fine di evitare di rimanere senza credito sulle nostre sim.

emailpix

Inviare più foto via Email : Emailpix (App Store, 3$)

Esistono diverse applicazioni multi-foto e-mail, ma per la maggior parte dei casi sono molti banali. Emailpix lavora abbastanza agevolmente,  e potete scegliere la risoluzione per risparmiare tempo. Le e-mail vengono inviate da dal server di Emailpix.

ibluetooth

Bluetooth File Transfer: iBluetooth (Cydia, in versione di prova per 15 giorni)

iBluetooth consente di  inviare e ricevere file. E’ possibile impostare un codice PIN.

Ricerca da home: Search (Cydia,Gratuita)

Non è potente come la ricerca del firmware 3.o , ma funziona bene per le email, contatti,note, SMS, e per il web.

mcoolphone

Impostazione dell’acceleratometro : mCoolPhone (Cydia, In versione di prova e poi 3$)
E’ in grado di assegnare ad alcuni eventi sul vostro telelefono la funzionalità “shake” , come per esempio la risposta alle chiamate.

iphonenotes

Sincronizzazione delle note : iPhoneNotes (Solo per Mac , applicazione desktop,   gratuito)
Dovete installare OpenSSH sul vostro iPhone, iPhoneNotes, importerà tutte le vostre note e tutti i file di testo sul vostro computer.

backgrounder

Applicazioni in Background / Push Notifications: Backgrounder (Cydia, gratuito) iPhone 3.0 porterà una nuova feature molto attesa, il multitasking, questa proprietà ci permetterà di ricevere informazioni dalle applicazioni, anche se non sono in esecuzione sul nostro telefono. In Cydia sono state pubblicate delle applicazioni che effettuano questo attraverso il servizio SSH. Backgrounder lascia attive le applicazioni anche quando stiamo facendo qualcos’altro. E’ molto utile in applicazioni tipo Instant Messaging.

landscapekeyboard

Tastiera in modalità Landscape : iRealSMS (Cydia, €10) e EasyWriter (App Store, Gratuita)
Anche questa è una novità che verrà introdotta nell’ iPhone 3.0. Per il momento accontentiamoci di due applicazioni che possiedono questa funzionalità limitatamente per le email, con EasyWriter in App Store, e gli  SMS, con iRealSMS, che aggiunge altre funzionalità come la “quick-replying” e “advanced sorting”.

swirlymms

MMS: SwirlyMMS (Cydia, $8) e Get MMS (App Store, 4$)
MMS e la grande “falla” aperta sul melafonino, anche se applicazioni non ufficiali hanno tentato di creare degli accenni a  tale feature. Probabilmente la migliore di queste è SwirlyMMS, ma da quello che sappiamo con l’operatore telefonico AT&T non ha funzionato molto bene. Noi in italia stiamo ancora aspettando.

epiphany

Registratore Messaggi vocali: Epiphany (App Store, 2$)

L’Apple Store è pieno di registratori di messaggi vocali, ma Epiphany, che memorizza le registrazioni, da cui è possibile estrarne le parti che più ci interessano. Non è possibile inviare le clip via MMS come con l’ iPhone 3.0, ma sarà possibile sincronizzarlo con il  computer  via wi-fi.

cycorder

Registrazione Video : Cycorder (Cydia, gratuito)
Apple non è stata capace di aggiunger sul suo iPhone 3.0 la registrazione video. Fortunatamente è stato sviluppato Cycorder che è veramente un ottimo software.

imobilecinema

Flash: iMobileCinema (Cydia, gratuito)

iMobileCinema è un plugin per Safari in versione beta che consente di eseguire video in Flash per alcuni siti. E’ compatibile con i video di Google e YouTube. Un buon progetto da tenere d’ occhio.

Vi abbiamo dimostrato che la maggior parte delle nuove feature dell’ iPhone 3.0 sono già state realizzate dagli sviluppatori di terze parti. Naturalmente non sono applicazioni eleganti quanto lo possano essere le applicazioni native di Apple, ma dimostra che all’iPhone 3.0 non manca davvero niente.

Il mondo del jailbreak è molto vasto. Vi saremo grati se vorrete indicarci altre applicazioni, che implementano nuove feature, magari che ci siamo dimenticati. Ringraziamo il sito iphonestalk per le segnalazioni.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.