spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Backgrounder : applicazioni in Background sul nostro iPhone

Inutile rimarcare il fatto che a tutti i possessori di iPhone piacerebbe avere la possibilità di eseguire le applicazioni in background. Sappiamo che questo non è possibile sul nostro melafonino, a meno che non utilizzate una famosa applicazione, “Backgrounder”, sviluppata da terze parti per iPhone con jailbreak.

Ovviamente non siamo qui a lamentarci delle mancanze del nostro iPhone quanto del fatto che Gaizin, lo sviluppatore di Backgrounder, ci propone un’aggiornamento. L’ultima versione include alcuni interessanti aggiornamenti.

Le applicazioni che girano in background sono marcate con un tag, questa nuova feature aiuta l’utente ad indentificare velocemente quali delle nostre applicazioni installate sono in esecuzione in background. Mentre prima questo era possibile solamente attraverso l’utilizzo di un ‘altra applicazione di Cydia, SBSettings. Altre opzioni riguardano le personalizzazioni dell’applicazione; ad esempio possiamo disabilitare la feature che abbiamo descritto prima dal menù : Preferences  (Preferences—>Global—->Badge).

Possiamo anche cambiare la modalità con cui invochiamo la funzionalità di Backgrounder come descritto nello screenshot seguente.

Oltre alla modalità “Simple Mode“, è stata introdotta un’altra modalità, la “Task List Mode“.

Nella Task List Mode, Backgrounder visualizza la lista delle applicazioni che sono in esecuzione in background, e permette agli utenti di selezionarle o terminarle. Attenzione però perchè questa  modalità è in beta, e quindi è da provare.

Come è noto a tutti Apple introdurrà il servizio di Push Notification nel prossimo firmware iPhone OS 3.0. Questa soluzione è stata preferita da Apple a causa delle limitate risorse messe a disposizione dall’attuale modello di iPhone, e dall’impatto che potrebbe avere sull’autonomia delle batterie. Tra l’altro prossimamente Apple potrebbe decidere di aprire il sistema operativo alle applicazioni di terze parti, in attesa di un’aggiornamento del proprio firmware.

Backgrounder è disponibile su Cydia da repository BigBoss.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • O.T Io reputo il vostro uno dei migliori siti sull’iPhone, ma u’immagine decente vi costava troppo. (mi riferisco a quella in alto a destra)

  • Ciao Luca, hai sicuramente ragione riguardo il nostro logo che non è all’altezza del nostro blog, ma purtroppo siamo sottodimensionati, e quanto prima cercheremo di lavorare anche al nostro logo… comunque se hai delle idee in proposito siamo qui per ascoltarti… grazie ancora

  • devo dire che non ho mai lasciato commenti su questo blog perche trovo i post perfetti sotto ogni angolazione, con questo contest devo dire che scrivo parecchio, ma la serieta di questo sito non dipende ovviamente dal logo ma dai suoi contenuti

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.