spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

3G Baseband Downgrade, un’applicazione per eseguire il downgrade del baseband

Vi proponiamo l’ennesima guida per effettuare il downgrade del baseband dal 02.30.03 al 02.28.00, in modo da poter essere sbloccati con Yellowsn0w.  In questo caso quello che vi stiamo proponendo è un’applicazione molto semplice da usare creata da BigBoss che si chiama 3G Baseband Downgrade.

Sinceramente speriamo che vi possa essere utile, purtroppo non possiamo provare queste guide perchè non siamo in possesso di iPhone 3G stranieri, e contiamo su di voi per far sapere a quanti utenti possibili della sua efficacia.

Come dicevamo gli autori ci hanno fornito un’applicazione con un’ interfaccia grafica fantastica, ricodiamo che 3G Baseband Downgrade funziona su iPhone 3G con Bootloader 5.8, che può essere rilevato usando minicom. Se non sai come usare minicom, c’è un modo “semplice” per sapere se abbiamo il BL 5.8 o 5.9 (ma non è sicuro al 100%). Se il vostro iPhone è stato prodotto prima di settembre (2008), dovrebbe avere un BL 5.8. In caso contrario, avete il BL 5.9 (su cui non è possibile effettuare il downgrade).

L’applicativo 3G Baseband Downgrade è semplice da usare basta scaricarlo da Cydia, aprire l’applicazione e fare clic su “Go”. Attendere un momento e controllare se l’ iPhone è stato regredito.
Se avete problemi, scriveteci una e-mail o inviate  un commento, cercheremo di rispondere il più presto possibile. Se avete il bootloader 5.9, l’esecuzione dell’applicazione  non dovrebbe causare danni. Semplicemente fallirà. Sarà quindi necessario riavviare l’ iPhone.

[fonte|via]

Disponible gratuitamente su  Cydia e Icy, Repository  BigBoss

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • ciao a tutti, dopo aver eseguito l’operazione “idowngrade” mi rimane in “cerco” e se riavvio torna tutto come prima “nessun servizio”, mentre svolge l’operazione terminal, ho notato questa stringa ” gettin ebl version….timed out” poi al termine mi da ” re_enabling sleep…!!!exception at:0:” e “BBUreturn time out(10)/2 error reading edl version(76bytes)ok”. poi ho notato che al termine della procedura in info non c’è più la voce della baseband. mi sapete aiutare.
    ps 3giorni fà con vari tentativi (usando diversi programmi tipo idowngrade, downgradermybaseband, phasebandoungrader, e smanettando con il terminal con i diversi comandi forniti in rete, sono riuscito non so bene ancora come ad avere la rete x mezza giornata, e andava con tutti gli operatori anche con sim da 64kb, ma ad un tratto si è bloccato e ho dovuto ripristinarlo. peccato ora provo di nuovo e spero di capire come ero riuscito. ho il boot 5.9 scoperto solo oggi, quindi non mi spiego come sia riuscito anche solo x poche ore. avete qualche idea del fatto? grazie

  • ciao a tutti.
    mi spiegate come posso lanciare cydia ed installare l’applicazione se ho la parte telefonica bloccata (telefono straniero downgradato dal 3.1.3 al 3.1.2)?
    Grazie

  • attiva la wifi e collegati ad una rete x scaricare le applicazioni, ma dubito ke x ora tu riesca a sbloccare la parte telefonica se è straniero. ciao

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.