spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Installer App : la prima uscita per gli utenti Mac

InstallerApp è appena stato rilasciato, e come sempre siamo pronti per un primo sguardo. InstallerApp è l’ iTunes per i jailbreakers. Al  prezzo è 7$. Oppure c’è la versione di Installer App per l’iPhone.

L’interfaccia utente.

Sviluppato in Cocoa, l’applicazione si inserisce perfettamente sul desktop del MAC. Le categorie sono elencate nella sidebar, e gli elementi di ogni categoria sono visualizzati nella finesta principale. E’ molto simile alle playlist/traccia della UI di  iTunes.

La funzionalità PUSH

Una volta rilevato l’ iPhone, l’applicazione vi inviterà ad installare la funzionalità  “Pusher”. Dovrete quindi spegnere l’ iPhone , metterlo in modalità DFU, successivamente le icone delle applicazioni Ripdev e Installer appariranno sulla vostra “home”. Praticamente è il  jailbreaking del telefono, anche se viene pubblicizzata come un software che non necessita di jailbreaking.

Installare le Applicazioni

Una volta preparato l’ iPhone, andando ad installare le applicazioni, cioè dopo che viene eseguito il download nella sidebar, appare un warning sotto forma di po-up (DPKG…..). Ignoriamo il motivo perchè succede, ma questo warning viene visualizzato per ogni applicazione. Probabilmente ci sono alcune applicazioni che non richiedono l’installazione, ma non sappiamo quali, quindi siamo andati avanti con l’installazione.

Abbiamo eseguito la stessa procedura più volte, e sempre rimettendo l’iPhone in DFU, ogni volta appariva sullo schermo, “Installazione applicazioni”. Purtroppo, dopo ogni tentativo di installazione alla fine viene visualizzato il messaggio ‘failed install’, e l’ iPhone e  InstallerApp, sono andati in errore. Rieseguendo l’installazione per dieci volte, tutte le volte si è conclusa con un fallimento.

Arriviamo alla conclusione che probabilmente InstallerApp non è ancora pronto. L’ applicazione forse dovrebbe rimanere ancora in beta per un’altro mese ? Anche perchè cosa ne facciamo di un’applicazione che costa 7$, e nonfà niente ?

Abbiamo eseguito la procedura su un iPhone con jailbreak, pensando che fosse stata la causa dell’ instabilità. Ma ripristinando al firmware 2.2.1, i problemi sono rimasti. Abbiamo installato l’ Installer.app su iPhone,  ma anche la versione per iPhone non riesce ad installare nulla.

A voi i commenti, sulle vostre esperienze.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • da valutare per chi non volesse fare il Jb con altre apps(sia mac e win)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.