spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Copilot Navigation e Brake insieme per la sicurezza stradale

Trattiamo un argomento scottante in questo post. Quante volte ci capita di vedere incauti conducenti di auto che con una mano guidano e con un’altra usano il cellulare. Questo è un comportamento da irresponsabile che può portare conseguenze gravissime. Ci troviamo quindi nella consapevolezza di sensibilizzare su questo argomento, quanto vorranno leggere questo post. Per fare questo ci viene in aiuto Copilot e Brake, che attraverso questa partnership, tende a sensibilizzare  sui rischi della guida distratta.

IMG_0118

Brake è un’associazione benefica governativa che si occupa di sicurezza stradale. E’ nata allo scopo di fermare gli incidenti che avvengono ogni giorno sulle strade. La sensibilizzazione avviene attraverso campagne o eventi finanziati dal governo inglese. L’evento più importante è quello che si svolge ogni anno a Novembre ed è la Settimana della Sicurezza Stradale. Copilot è la famosa azienda che si occupa di navigatori satellitari. In tema di sicurezza stradale ci propongono un’importante statistica ISTAT, che evidenzia numeri impressionanti riguardo gli incidenti stradali. In Italia nel 2012 gli incidenti stradali con lesioni a persone sono stati 186.726. Gli incidenti legati al comportamento errato del conducente sono, secondo l’ISTAT  , oltre l’80% del totale: di questi la distrazione è la prima causa di incidente (16,6%), seguita dalla mancata osservanza della segnaletica (16,2%) e dalla velocità elevata (11,2%).

Il video che vi proponiamo  parla di come la tecnologia aiuta l’esperienza utente nella navigazione, senza mettere a rischio la vita dell’utilizzatore.

A questo link potete trovare alcuni accorgimenti per utilizzare il navigatore in modo sicuro.

 

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.