spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Concept : una soluzione basata su iTunes per gestire le applicazioni dell’iPhone

Siete in difficoltà a gestire il sempre crescente numero di applicazioni che avete scaricato dall’ App Store, per il vostro iPhone ?  Vi affaticate per cercare di organizzarle ?

iphone-app-management-concept

Se la risposta è  si, sarete senz’altro in grado di capire l’utilità di una nuova idea che vi vorremmo presentare oggi. E’  basata su iTunes e serve per gestire le applicazioni del vostro iPhone proposta da un utente che si fa chiamare svdomer09.

Questo utente ha pubblicato un video contenente la dimostrazione del  suo “concept”

Apple ha introdotto la feature che permette di avere più di 9 pagine sulla home dell’iPhone, praticamente il supporto alla paginazione fin dal iPhone firmware 1.1.3 nel gennaio 2008.

Nel luglio del 2008  successivamente al lancio dell’ App Store, è diventato difficile e noioso gestire il sempre crescente numero delle applicazioni sulla  home dell’iPhone.

Sono state create alcune applicazioni nate con lo scopo di aiutarci allo scopo come :

  • QuickGold che ci permette velocemente di ricercare e lanciare le nostre applicazioni
  • Categories che organizza le applicazioni in cartelle suddivise per categoria

però sfortunatamente questi applicativi  sono disponibili solo per iPhone con jailbreak.

Ma il sistema basato su  iTunes per gestire le applicazioni proposta da svdomer09 sembra buono, ma il sistema non risulta cosi efficiente nel caso di più pagine di applicazioni.

La proposta di svdomer09 si presta molto bene nel caso in cui dobbiamo gestire la prima e la seconda pagina della home, visto che agiamo direttamente sul computer . Complimenti a svdomer09 per l’idea che ha avuto.

Speriamo che gli ingegneri della Apple tengano conto di questi contributi per realizzare un sistema migliore per gestire le applicazioni sull’iPhone. Voi che ne dite è una buona idea, pensate che la proposta di svdomer09 risolva il problema ? Come al solito vi invito a dare il vostro contributo nei commenti.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.