spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Le nuove scoperte sull’iPhone OS 3.0 beta 3

I programmatori familiarizzano sempre più con il nuovo firmware, e scoprono nuove funzionalità.

Safari

Con il rilascio di iPhone 3.0, Safari consente di chiudere e cancellare tutte le finestre del browser aperte, senza dover prima creare una nuova pagina vuota per liberarsi del contenuto della finestra attiva l’ultima.

Ad esempio, se abbiamo otto finestre aperte in Safari, nella versione attuale del software di iPhone, sette finestre le possiamo chiudere rapidamente con la “X” rossa in alto all’angolo sinistro di ogni pagine. Tuttavia, non c’è una “x” sull’ultima pagina, pertanto, l’unico modo per chiudere l’ultima finestra è quello di creare una “nuova pagina”.

Con il software iPhone 3.0, Apple ha inserito un’opzione che chiude tutte le pagine rimaste , e automaticamente ci sottopone una nuova pagina vuota.

La batteria

Con l’ iPhone 3.0 Apple ha introdotto la possibilità di mostrare l’autonomia della batteria dell’ iPhone e iPod touch, visualizzando una percentuale numerica.

Per fare questo nei file contenuti nella nuova versione della Springboard, ci sono 22 nuovi file PNG. La metà sono caratteri numerici in colore nero che rappresentano la percentuale del livello della batteria, mentre l’altra metà in rosso utilizzati quando la durata della batteria scende sotto una certa soglia.

Sembra, anche se non è confermato, che gli utenti avranno la possibilità di personalizzare l’indicatore di stato della batteria nella barra dei menu.

Push Notification

Altra novità è la possibilità di attivare o disattivare qualsiasi dei tre tipi di servizio di Push Notification : suono, avvisi e Badges. In alternativa, le notifiche possono essere disattivate tutte, questo dovrebbe fornire agli utenti un controllo più rigoroso sull’ utilizzo della batteria.


Data Detectors

Apple ha introdotto inoltre in questa nuova versione la funzionalità Data Detectors fruibile in svariate applicazioni. Consiste nell’intercettare frammenti di testo come indirizzi email, numeri telefonici, indirizzi, su cui effettuare delle azioni come telefonare, aggiungerli alla rubrica.

L’esempio sopra riportato mostra i Data Detectors in azione sull’applicazione delle Note. La funzionalità è eseguibile solamente quando siamo in visualizzazione di una nota, non durante la modifica.

Audio Scrubber

E’ la possibilità dei variare la velocità di riproduzione di una brani nell’applicazione iPod dell’iPhone.

Si effettua tenendo premuto il piccolo punto e farlo scorrere con il dito lungo lo scehrmo, per ottenere eccellenti riproduzioni. Abbiamo quattro opzioni: Hi-Speed Scrubbing, Half Speed Scrubbing, Quarter Speed Scrubbing and Fine Scrubbing.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.