spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Accedere al vostro computer in remoto con l’iPhone

Jaadu Remote Desktop, WinAdmin e LogMeIn vi permettono di accedere al desktop di casa o dell’ ufficio mentre siete fuori.  Tutti e tre sono RDP (Remote Desktop Protocol) client. L’ idea è che si può usare l’iPhone per controllare il vostro PC desktop di Windows quando siete su una rete interna o su Internet.

Attraverso l’ iPhone o iPod touch, potete lanciare applicazioni, fare il drag and drop, aprire i file e le cartelle, modificare i file e così via. La possibilità di visualizzare il vostro mini-desktop in modalità orizzontale o verticale, nonchè utilizzare le caratteristiche touch dell’iPhone.

LogMeIn e Jaadu richiedono di installare dei client sul desktop; WinAdmin no. LogMeIn richiede anche di creare un account gratuito sul  suo sito web.

Jaadu richiede di modificare le impostazioni del firewall sul tuo router. Inizialmente ho avuto qualche difficoltà a lavorare, ma il supporto tecnico di Jaadu  mi ha guidato attraverso l’installazione. Il solo modo per farlo funzionare è stato quello di disattivare il firewall ZoneAlarm.

Dopo aver configurato il client sull’ iPhone, viene proposto un elenco di nomi di computer a cui è possibile accedere. Selezionare il nome della macchina desktop a cui ci si vuole collegare, e anche se un po ‘lentamente, sarete connessi al computer attraverso l iPhone e iPod touch.

WinAdmin, è l’applicazione più veloce delle tre. LogMeIn e Jaadu richiedoo un pò più di tempo per la configurazione perché è necessario installare anche delle applicazioni desktop.

Jaadu e LogMeIn e sono in grado di supportare lo streaming audio su l’ iPhone. WinAdmin è il più sicuro. Tutti e tre queste applicazioni supportano Windows XP e Vista. Se si desidera collegarsi  a un computer Mac, installare Jaadu VNC.

Il prezzo delle applicazioni : WinAdmin $11.99(non ancora disponibile su Apple Store italiano) ; Jaadu 19,99€ ; LogMeIn $23,99€

fonte : appcraver

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • ci studio un pò! ma sembra davvero l’ideale per chi ha il pc (o mac) sempre online!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.