spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Programmare in Objective-C

Se volete imparare  Objective-C, il linguaggio di programmazione per applicazioni Mac e iPhone, magari per vedere pubblicata qualche applicazione su  App Store, sono stati recensiti alcuni manuali di programmazione.

Di seguito una lista dei libri che sono usciti sull’argomento :

Programming in Objective-C 2.0
(libro, $44.99)

L’ultima release di  Stephen Kochan’s è considerata la bibbia dell’ Objective-C. Sono contenute parecchie informazioni in 600 pagine, che vi accompagneranno da semplici assegnazioni di variabili all’implementazione di classi complesse. Il testo è molto scorrevole con una buona impaginazione.Se siete interessati a programmare per l’iPhone, c’è un capitolo dedicato.
Learning Objective-C on the Mac/Beginning iPhone Development ($39.99 ognuno)

Questo libro è stato già recensito dal nostro blog, e si occupa di illustrare la programmazione dell’iPhone attraverso la sua piattaforma di sviluppo SDK.

Coding in Objective-C (screencasts, $5 a episodio)

Per l’isegnamento del linguaggio si avvale di  strumenti audio video , di  cui sono stati pubblicati solo due episodi, vi accompagnerà attraverso l’uso del codice Objective-C.Ogni episodio dura 45 minuti.

Apple a messo a disposizione parecchio codice di esempio, e molti blog e libri si stanno occupando sulla realizzazione di guide che spiegano come sviluppare applicazioni. Quanti di voi conoscono già la programmazione ad oggetti (linguaggi come Java e C++) saranno molto avvantaggiati .

fonte : tuaw

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.