spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Palm Pre è in commercio, e propone una curiosa funzionalità

Palm ha lanciato pochi giorni fà il suo nuovo smarthphone che dovrebbe essere un ‘alternativa valida all’iPhone. Lo ha fatto una settimana prima dell’ Apple Worldwide Developer’s Conference. L’evento di Apple si spera possa rispondere a questa provocazione con dei sostanziali miglioramenti tecnologici sull’ iPhone. Un ulteriore provocazione è stata rivelata da Palm relativamente ad una nuova feature del suo Palm OS.

Infatti se si collega un Palm Pre con un Pc o un Mac, questo si sincronizza senza problemi con iTunes. Secondo il parere di MacRumors, l’iTunes Music Store riconosce il Palm pre, come un iPhone o un iPod. L’unica differenza che i media scaricati da iTunes risultano privi della protezione DRM che l‘iTunes Music Store applica alla musica venduta. Al momento non esiste software di terze parti che prevede un ponte tra i dispositivi non-Apple e iTunes.  Palm ha presentato questa funzionalità come nuova abilità del suo sistema operativo a sincronizzarsi con qualsiasi dispositivo. Tutto questo ha un senso ? Dopo tutto, il team responsabile per lo sviluppo di Palm Pre include un bel po ‘di dipendenti ex di Apple, molti dei quali sono stati impegnati a fare il primo iPhone. Pensate che il presidente di Palm, Jon Rubinstein, e l’uomo che ha costruito il primo iPod alle dipendenze di Steve Jobs. Ci aspettiamo un futura modifica ad  iTunes che bloccherà questa compatibilità.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.