spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Nuovo iPhone : radio FM e il supporto al Nike Sport Kit

Con il rilascio del nuovo firmware iPhone 3.0 atteso per il WWDC della prossima settimana, è stato rilasciato iTunes 8.2 per supportare questo nuovo firmware. Nel pacchetto software di iTunes 8.2, dei lettori di AppleInsider, hanno scoperto dei riferimenti relativi alla possibilità di poter disporre all’interno del device di un ricevitore FM che potrebbe avere vari utilizzi come poter codificare  un brano per poi essere acquistato su iTunes. I riferimenti all’interno del software di iTunes non sono specifici per l’iPhone ma la possibilità di avere la radio FM sull’iPhone di prossima generazione è confortato dal fatto che il nuovo device si dice che monterà il nuovo chip di Broadcom per il supporto alle reti WiFi  802.11n che permette anche la trasmissione e la ricezione delle frequenze radio FM.

La nuova funzionalità potrebbe dare il via ad applicazioni  che supportano la ricezione dei segnali radio come per esempio l’RDS che consentirebbe all’iPhone o iPod di identificare i nomi di canzoni, quando il palmare è collegato a un accessorio hardware con radio FM. Questi indizi sul software di iTunes però potrebbero significare anche il supporto alla funzionalità di radio internet da parte della nuova versione di iTunes. Altre scoperte riguardano il supporto integrato del kit, Nike+, è cioà la compatibilità diretta con il sensore o il supporto ad un trasmettitore, che poi non è una novità visto che il nuovo iPod touch supporta proprio il Nike+ direttamente, senza alcuna necessità di altri componenti e potrebbe accadere la stessa cosa per iPhone. Sull’iPhone si dovrebbe gestire la possibilità di ricevere le chiamate senza interrompere la registrazione dell’allenamento. Per anni, Apple, ha snobbato la possibilità di poter montare dei trasmettitori/ricevitori FM su i sui dispositivi mobili.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • peccato!!!!

  • ma … grandi venditori in apple!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.