spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Opera più utilizzato di Safari tra i browser mobile

Maggio è il mese in cui il browser di Google Opera Mobile raggiunge una quota di mercato del 24,6%, mentre Safari su iPhone si attesta su il 22,3% . Quindi gli utenti che utilizzano Opera superano gli utenti di  Safari. Una clamorosa vittoria di Opera che però ha le sue ragioni.

Prima di tutto Opera Mobile può funzionare su tantissimi telefoni cellulari di varie marche e di tutti i tipi, dai più costosi a quelli meno evoluti. Rolf Assev, che si occupa  del marketing su Opera ha dichiarato che i dispositivi smartphone sono solo il 10% di tutto il mercato della telefonia mobile. Inoltre chi ha effettuato questa statistica, la società StatCounter, che ha esaminato un traffico di 10 miliardi di pagine Web al mese, pubblicando il record di Opera Mobile, non ha tenuto conto di tutti gli utenti che navigano sulWeb con l’ iPod touch. Certo l’iPod touch non è un cellulare, mentre la statistica si basava solamente su i telefoni cellulari. La stessa StatCounter ha affermato che Safari Mobile è il browser mobile più utilizzato, infatti solo gli utenti dell’iPod touch si aggirano sul 14,9% dell’interno mercato.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Sul mio Omnia va bene anche opera!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.