spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Nuovo iPhone 3G S : più veloce, fotocamera da 3MP, Video, migliore durata della batteria, ed altro ancora

Dopo mesi di rumors e ipotesi, Apple ha annunciato ieri il suo tanto atteso iPhone di 3° generazione al Keynote del WWDC 2009. E’ stato battezzato iPhone 3G S dove ‘S’ significa velocità un pò come “Saetta McQueen” nel film Cars della Walt Disney.

Nessun cambiamento dal punto di vista estetico, se confrontiamo il 3GS con il 3G.

Queste le principali novità e punti di forza dell’iPhone 3G S :

Velocità (Speed):

Ieri avevamo pubblicato la notizia del probabile nome del nuovo iPhone, ed ‘S’ in iPhone 3G S vuol rappresentare le sue performance ‘S’ (Speed). Infatti è l’iPhone più veloce che Apple abbia creato.

Apple ieri ha evidenziato le performace in base alle funzioni più comuni che vengono eseguite con il melafonino, infatti è più veloce nell’inviare messaggi, più veloce nei est relativi al lancio del gioco SimCity, più veloce nell’aprire un allegato in formato Excel attachment, ed infine più veloce nell’aprire delle pagine di un sito molto ricco.

Apple ha tanto pubblicizzato le capacità del nuovo processore senza dire di quanta RAM disporrà l’iPhone di 3° generazione.

La fotocamera:

iPhone 3G S viene venduto con una fotocamera da 3-megapixel, che permettarà agli utenti di scattare foto migliori, grazie anche all’autofocus.

L’autofocus , abbiamo già riferito come sia il funzionamento : si esegue semplicemente un “tap” sulla parte dell’immagine visualizzata sullo schermo che vogliamo mettera a fuoco.

La vera innovazione del nuovo iPhone 3G S è sicuramente la possibilità di eseguire dei video a 30 frames per secondo in VGA con audio e con la possibilità di utilizzare l’autofocus, il bilanciamento del bianco, l’autoesposizione in modalità portrait o landscape.

Potremo anche eseguire l’editing dei nostril video per poi condividerli  via email, o pubblicarli su MobileMe , YouTube, o sincronizzarli con il nostro Mac o PC attraverso iTunes.

Connettività ad Internet :

Il supporto al nuovo protocollo HSDPA ad una velocità di 7.2 Mbps significa che è stata migliorata la velocità di connessione ad internet.

Un processore più veloce con il supporto ad una velocità di connessione dati più che raddoppiata, permette all’utente esperienze uniche con il proprio iPhone 3GS.

Grafica :
Non abbiamo ancora menzionato che il nuovo iPhone supporta gli standard grafici OpenGL|ES , per più veloci e complicati giochi in 3D.

Incrementata la durata della Batteria:

E’ stata aumentata la durata della batteria come dalla slide seguente, presentata al keynote :

Design:

Come mostrato dallo screenshot, non ci sono cambiamenti dal punto di vista estetico, se confrontiamo il nuovo iPhone con l’ iPhone 3G.

Per il case del nuovo iPhone 3GS sono stati usati materiali che rispettano le normative per il rispetto dell’ambiente. Apple ha usato materiali privi di Arsenico, BDF, Mercurio per i schermi LCD. Riguardo allo schermo non sono stati usati schermi OLED, che sicuramente avrebbero incrementato ulteriormente la durata della batteria.

Bussola digitale:

Incluso nel nuovo dispositivo un applicativo che utilizza il magnetometro interno all’iPhone. La bussola digitale è supportata anche dall’applicazione Maps che mostrerà l’orientamento attraverso la longitudine e latitudine.

Voice Control:

Implementata la funzionalità di voice control, che può essere utilizzato per effettuare delle chiamate ascoltare la musica dalla libreria musicale del nostro iPhone semplicemente inviando dei comandi vocali.

Nike+:

Apple ha incluso il supporto integrato del kit, Nike+ su iPod , che era già supportato dall’iPod Touch 2nd generation.

Prezzi:

L’ iPhone 3G S da  16GB costerà $199 e l’iPhone 3G S 32GB costerà $299. Entrambi i modelli saranno disponibili nelle colorazioni bianco e nero.

Apple ha inoltre annunciato che il modello corrente, l’iPhone 3G, verrà venduto ad un prezzo ridotto di   $99 a partire da oggi.

Data rilascio:

iPhone 3G S sarà disponibile dal 19 Giugno 2009. Di seguito il video spot dell’iPhone 3GS

[fonte | via]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.