spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple adotterà il Micro-USB per ricaricare gli iPhone in Europa

Secondo Reuters, Apple, insiem a Nokia, Sony Ericsson, Motorola, LG, NEC, Qualcomm, Research in Motion, Samsung e Texas Instruments adotterano il connettore micro USB standard per ricaricare le batterie degli smartphone nell’Unione europea. Insieme, le società rappresentano circa il 90 per cento del mercato europeo di telefonia mobile, e la notizia è stata data anche dall’autorevole sito MacRumors.

In un primo momento, verranno distribuiti, in Europa dei caricabatterie standard ma, dopo un periodo di tempo non specificato i caricabatterie e i dispositivi mobile saranno venduti separatamente. Il costo del caricabatterie standard non sono ancora stati determinati. Dispositivi compatibili con il nuovo standard dovrebbero essere distribuiti dal prossimo anno.

Naturalmente, il caricabatterie standard saranno compatibili solo con gli smartphone europei, ma si spera che altri paesi seguiranno l’esempio.

Che cosa significa questo per tutti i proprietari dei device di Apple con il connettore dock?  Solo il tempo potrà dirlo. Quali saranno i giudizi degli utenti che hanno acquistato accessori e dispositivi compatibili con il connettore dock dell’iPhone ?

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.