spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Papa Benedetto sarà la prossima star di YouTube?

Il Vaticano – che recentemente ha approvato una applicazione per la recita del breviario su iPhone e ha dato la sua benedizione per questo nuovo modo di evangelizzazione – sta mostrando nuova ricettività alla tecnologia con l’annuncio di Sabato che Papa Benedetto XVI avrà il proprio canale di YouTube.

index_benxvi

Secondo la Associated Press, il Centro Televisivo Vaticano e Radio Vaticana stanno collaborando con Google su questo progetto al fine di trasmettere direttamente sul canale i testi e i video dei discorsi del Papa, così come le notizie sul pontefice. L’ufficio stampa del Vaticano ha comunicato che maggiori dettagli sul progetto saranno rilasciati la prossima settimana. L’annuncio di YouTube non è il solo a sorprendere dal Vaticano.

I funzionari della Chiesa cattolica hanno detto che, nel mondo di oggi, l‘uso dell’elettronica è necessario per la distribuzione della Bibbia.

Oltre al testo stampato, “la voce della parola divina deve risuonare anche oltre la radio, Internet, i canali di distribuzione virtuali, i CD, i DVD, l’iPod, e gli schermi televisivi e cinematografici” va letta la dichiarazione ufficiale rilasciata nel corso di un raduno di vescovi cattolici nel mese di ottobre.

Questa comprende iBreviary, l’applicazione iPhone che ha ottenuto l’approvazione dei funzionari della Chiesa. Creata dal Rev. Paolo Padrini e dal Web designer Dimitri Giani, consente agli utenti di caricare il Breviario, le preghiere per dire una Messa cattolica, e altre preghiere.

Il Papa ha anche ricevuto in dono un iPod Nano 2GB bianco e fa uso di acronimi nei suoi messaggi di testo. A sorpresa ha firmato un testo inviato l’ultimo giorno del raduno dell’anno dei giovani cattolici a Sydney, in Australia, con BXVI.

fonte: Cnet

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.