spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Nuove gestualità touch nascoste nell’iPhone 3.2 beta 4 SDK

La nuova iPhone 3.2 beta 4 SDK non è stata seguita da nessuna vera novità. Però, come succede spesso in questi casi, c’è qualcuno che si preoccupa di esplorare le varie cartelle del pacchetto di sviluppo per trovare qualcosa di interessante.

Gestualità_touch

E’ il caso dei componenti del sito 9to5Mac che, esplorando il nuovo iPhone 3.2 beta 4 SDK, hanno trovato alcuni file che potrebbero introdurre nuove gestualità touch nel prossimo sistema operativo dell’ iPhone. In particolare due file, “3Tap.plist” e “LongPress.plist“,  che non esistono nelle versioni precedenti dell’ SDK. Da questi file si intuisce  che il nuovo SO potrebbe gestire il triplo “tap” e la pressione prolungata sullo schermo. Tutti sappiamo cha la pressione prolungata dello schermo dell’iPhone è stata già utilizzata per il copia/incolla ossia premendo a lungo una zona in cui è stato digitato del testo si apre un menu contestuale per copiare, tagliare e incollare. Apple è probabile che consentirà agli sviluppatori di utilizzare queste funzionalità nelle prossime versioni del sistema operativo. Potremmo anche vederle nella versione in spedizione dell’ iPad.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • iPad e iPhone sono prodotti in continua evoluzione basta guardare dalla versione 1 alla 3 dell’iphone 😉 Credo sia normale continuare a trovare nuovi prodotti e funzionalità, ovviamente non tutte quelle impossibili che chiedono i fan!

    Davide

  • Speriamo di trovare tutti i miglioramenti auspicati nel prossimo OS 4!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.