spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple ha depositato il BREVETTO sul touch screen e l’interfaccia utente

Apple si è aggiudicato, con un documento di 358-pagine, il brevetto che copre il touch screen, l’ Interfaccia Utente Grafica, e metodi che concorrono a definire l’esperienza dell’utente come l’ingrandimento della pagina del browser con il movimento di due dita e lo scorrimento inerziale ottenuto “lanciando” la schermata. Questo è un duro colpo per i diversi cloni di iphone .

touchpatent

Il documento risale al settembre del 2007 ed è stato concesso ufficialmente oggi, U. S. Brevetto N° 7479949 elenca molti inventori che sono tra l’altro, Apple co-fondatore e direttore esecutivo Steve Jobs,direttore iphone software Scott forstall, e Wayne Westerman uno dei fondatori di Fingerworks, acquisita da Apple nel 2005.

Così ora Apple essenzialmente possiede tutta “l’esperienza iPhone” (l’ interfaccia utente, i “gestures”), e dà alla società un terreno potenzialmente solido per sfidare qualsiasi tipo di iphone “Killers”.

L’unica cosa che possiamo dire a  Palm, BlackBerry, che è meglio che leggano il brevetto con molta attenzione.

fonte : macworld


<-->

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • ma quanto brevettano!!! l’aria non è stata ancora brevettata? mi prenoto!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com