spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Ancora sul firmware 2.2.1: i fix non documentati

A poche ore dal rilascio della nuova release del firmware per iPhone e iPod Touch, si susseguono le domande e i commenti degli utenti. La documentazione ufficiale che accompagna l’aggiornamento è molto scarna.

iphone221

Come è oramai noto questa nuova versione del firmware è indirizzata a migliorare la stabilità del browser Safari, a risolvere il problema relativo alla visualizzazione delle immagini salvate con l’applicazione Mail e, per iPod Touch, la corretta riproduzione dei file ALAC.

Ma sembra che non ci sia solo questo. Alcuni utenti hanno segnalato ulteriori fix (o apparenti tali).

In particolare, l’aggiornamento sembra indirizzato a risolvere un bug piuttosto fastidioso che si presentava ad alcuni utenti in fase di invio di SMS, che si trovavano improvvisamente di fronte al messaggio “error sending“.

Ancora non risolto, comunque, un problema minore riguardante Google Maps che mostrava un’unità di misura non corretta in alcuni paesi.

Qualcuno segnala anche un altro problema in fase di installazione del nuovo firmware: il telefono si blocca in fase ripristino mostrando l’immagine fissa del cavo USB che punta al logo di iTunes. In questo caso, per prima cosa seguite dettagliatamente i passi illustrati dalla documentazione ufficiale di Apple. Se usate sistemi Windows, provate a disinstallare e reinstallare completamente iTunes, sempre come descritto nella documentazione ufficiale.

Se trovate altre migliorie non documentate con il nuovo firmware, fatecelo sapere all’indirizzo di posta spazioiphone.blog@gmail.com così da poterlo condividere con la comunità degli utenti.

fonte: iphone-atlas

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Io non ho mai avuto problemi né con gli SMS né con Google Maps.

  • come si fa a cancellare un solo sms? doveva essere una implementazione del nuovo firmware, se nn erro…

  • @snuzzo72
    Io non riesco a cancellare il singolo SMS…..probabilmente questa funzione non è stata ancora implementata.

  • @snuzzo72
    Mi dispiace snuzzo72, in questa release non c’è ancora questa funzione. Nella documentazione rilasciata da Apple non si parla di cancellazioni singole degli SMS.
    In rete erano circolate invece voci positive in questo senso. Purtroppo non è così.

  • sempre utile!!! anche se ora sono al 3.01

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.