spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Rimosse le protezioni anticopia (DRM) sulle applicazioni di App Store

Cattive notizie per gli sviluppatori di applicazioni per iPhone.E’ stata realizzata un’applicazione , creata da uno sviluppatore chiamato “Angel” (un crakers) ,che rimuove la protezione anticopia dalle applicazioni per iPhone, e le rende libere per la diffusione.

crackulous-iphone

L’applicazione che si chiama Crackulous, è disponibile su Cydia. Questa “breccia” sulle applicazioni dell’iPhone ha un grosso impatto sugli sviluppatori, che sperano in un ritorno economico dalla vendita delle proprie applicazioni su App Store.

Possiamo accettare qualsiasi forma di pirateria, il jailbreaking dell’iPhone per installare applicazioni non ufficiali su iPhone , ma “crackkare” le applicazioni, o l’installazione di applicazioni di “cracking” penso sia davvero troppo.

Se le applicazioni per l’ iPhone vengono “crackkate” e disponibili per il libero download gli sviluppatori non saranno più incentivati nello sviluppare nuove applicazioni , per la piattaforma dell’iPhone.

Come per un’altra applicazione chiamata “TorrentFreak”, Crackulous, è un progetto iniziato da uno sviluppatore chiamato  ‘SaladFork‘  che lo aveva reso disponibile solo per poche persone. Il , cracker  ‘Angel’ ha preso lo script sviluppato da  ‘SaladFork’ ed ha creato una “GUI” chiamata appunto “Crackulous” che è disponibile ora su Cydia, e può essere usata sulle applicazioni installate sul vostro iPhone con jailbreak.

Che ne pensate ? Commentate questo articolo per sapere la vostra opinione.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.