spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Prince : 1958 – 2016

Prince Roger Nelson è uno di quei rari e meravigliosi esseri umani che hanno contribuito a rendere questo pianeta più bello. Con questa frase voglio introdurre la triste notizia della sua morte ormai avvenuta qualche giorno fà.

Schermata 2016-04-26 alle 15.25.26

Posso stare qui ad elencare quanto di meraviglioso sia uscito dalla sua geniale mente. Ma probabilmente un pò tutti hanno celebrato questo grande artista. Addirittura l’ Ossevatore Romano ha avuto parole di elogio per Prince. Il principe, il folletto di Minnepolis sono solo alcuni dei soprannomi a lui dedicati. La sua musica è stata oltre tutti i generi e le generazioni, ha definito il suono degli anni ’80 chi non ha ascoltato ” Kiss” e ” Purple Rain “, è sempre andato contro le case discografiche contrastandole al fine di proteggere la propria libertà creativa. E’ stato uno dei musicisti più dotati e prolifici del nostro tempo, ha pubblicato tantissimi album tra il 1985 e il 1992 ben otto album uno per ogni anno. Ascoltate la sua musica c’è Funk, R & B , il rock and roll, pop , anche new wave e musica elettronica. Non ultimo è stato scopritore di talenti, E ‘stato un musicista virtuoso , ha condotto band in modo brillante, un esecutore elettrizzante, attore malinconico. Che dire cerchiamo di ricordarlo ascoltando tutta la sua straordinaria musica, abbiamo ben 42 album da ascoltare compresi 3 live. Come ultima notizia pare che abbia lasciato una fortuna; nel senso che sembra ci sia tanta musica registrata e non ancora pubblicata, si perchè Prince suonava e registrava praticamente tutto il giorno. Non è chiaro se avremo mai la possibilità di ascoltare i suoi inediti.

Via

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.