spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

RokBlok : la musica del tuo vinile ovunque

Non siamo qui a consacrare il ritorno del vinile. I nostalgici di questo supporto musicale non hanno mai interrotto la loro passione, magari rovistando in qualche “negozietto” o sulle bancarelle di qualche mercato.

RokBlok

Cosa c’è di più bello che ascoltare il vostro giradischi che suona un bel disco in vinile magari davanti ad un caldo camino.

Ora un’ azienda californiana vuole rendere portatile tutta questa magia. RokBlok è un giradischi portatile senza fili che entra nel palmo della vostra mano. RokBlok consente di riprodurre dischi in vinile ovunque con i suoi altoparlanti integrati e batteria ricaricabile. Questo dispositivio percorre il disco utilizzando i solchi come guida.

RokBlok rende portatile i vinile. Il disco ovviamente non può essere ascoltato in mobilità, e gli appassionati ritengono che la qualità di un LP è superiore ai formati digitali. Come fare per ascoltare i nostri dischi ovunque ? Potremmo convertire i nostri album in mp3, oppure potremo usare RokBlok. Pink Donut è la startup che ha avuto l’idea e che attraverso Kickstarter sta’ diffondendo l’idea attraverso un crowdfunding. Ossia la possibilità di rendere questa idea realizzabile attraverso il piccolo contributo dei sostenitori. Stokyo Record Runner, e Tamco Soundwagon sono dei dispositivi simili che non hanno avuto molto successo.

Ora è la volta RokBlok, unico nel suo genere visto che implementa la connettività Bluetooth, che permette di collegarsi a tablete e telefoni, più 4 ore di riproduzione musicale. Pensiamo comunque che per i veri appassionati del vinile vedere un aggeggio che naviga sul proprio vinile sia veramente un atto sacrilego.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.