spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

10 anni fà nasceva il primo iPhone

Oggi, 9 gennaio esattamente 10 anni Steve Jobs presentò al mondo l’iPhone, con la frase profetica “Today, Apple is going to reinvent the phone”. Dopo quel giorno il mondo della telefonia mobile e dei computer non è stata più la stessa.

Primo iPhone

Nel 2004, l’iPod era molto apprezzato ed era diventato una fetta importante del fatturato di Apple. Ma Steve Jobs guardava avanti e nelle sue visioni si materializzava come il cellulare sarebbe diventato un dispositivo unico, fare le cose che già si potevano fare con più dispositivi : ascoltare la musica, fare fotografie e sicuramente telefonare. I presupposti era ben impressi nella mente di Steve Jobs, esperimenti tipo il Motorola ROKR creato in partnership con Motorola ne sono l’esempio. Ma Jobs riunì tutte le menti che avevano partecipato alla creazione dell’iPod e di Mac OS X per pensare come sarebbe stato un telefono cellulare per Apple.


L’approccio iniziale fu di immaginare l’iPod come un telefono cellulare. Dopo alcuni prototipi che non convincevano  Jobs finalmente nel gennaio 2007 Apple aveva in mano un prototipo che funzionava abbastanza bene e che fu quello che Jobs usò nella sua storica presentazione. La presentazione fu un successo ed è stata una delle più entusiasmanti paragonabile al lancio del Mac e dell’iPod, ed è in quel momento che ebbe inizio una nuova rivoluzione. Il progetto iPhone è stato un vero atto di coraggio che pochi amministratori delegati avrebbero approvato, ed il mercato gli ha dato ragione. iPhone uscì in un primo momento solo negli Stati Uniti, e solo successivamente arrivò in Europa.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.