spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Un Apple Store anche per Nokia e Microsoft

Apple ha ideato un servizio come l’ Apple Store che funziona molto bene, lo dimostrano le migliaia di applicazioni presenti all’interno del negozio virtuale e i milioni di download delle stesse applicazioni.

nokia_apps

I possessori di iPhone si sono ormai abituati alla possibilità di trasformare il proprio telefono in un convertitore automatico di misure o in una modernissima console portatile con cui giocare a giochi sempre più sofisticati. La lezione è stata imparata sia da BlackBerry che da Google poiché anche queste due realtà hanno da poco lanciato la propria versione del negozio virtuale.

Proprio qualche giorno anche Samsung ha annunciato l’apertura di un suo store, e Nokia non è da meno. Infatti durante il Mobile World Congress 2009 di Barcelona, l’azienda finlandese ha annunciato il lancio di un vero e proprio portale per la vendita di applicazioni e per il download.

Un’altra grande azienda che si sta orientando verso i servizi per  dispositivi mobili  è Microsoft Corp. Anche loro hanno in programma di offrire nuovi programmi e servizi per i telefoni cellulari, tra cui un “bazar on-line” per il software, il Wall Street Journal lo riporta domenica scorsa.

Il Bazar on-line sarebbe per il  sistema operativo Microsoft Windows Mobile, dove presto potrebbe offrire anche la sua ultima versione di Windows Mobile, con un’interfaccia più sofisticata.

Microsoft ha annunciato anche l’avvio di un versione limitata del suo “My Phone“, che sincronizza le informazioni come i contatti e gli appuntamenti del calendario con i telefoni cellulari attraverso un sito Web protetto da password.

Adesso che anche Nokia e Microsoft presenteranno il proprio negozio di applicazioni ,dimostra che Apple ancora una volta ha rivoluzionato il modo in cui i produttori di telefoni cellulari concepiranno i servizi da fornire ai propri utenti.

fonte : theapplelounge

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.