spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Safari : condividere i preferiti con Firefox

Foxmarks, il celebre servizio di sincronizzazione bookmarks annuncia  la compatibilità con i 3 Browser più utilizzati, supporta Firefox, Internet Explorer e Safari!

foxmarks1

L’annuncio di Foxmarks è particolarmente interessante per chi utilizza il Browser della Apple, questo perchè la sincronizzazione con Firefox era già attiva da tempo, stessa cosa per quella con Internet Explorer, ora magari (forse) seguirà il supporto anche a Google Chrome poichè condivide lo stesso rendering engine di Safari. La motivazione data dal team di Foxmarks per l’estensione del supporto a Safari è stato l’enorme interesse degli utenti verso anche gli altri browser, in secondo luogo è aumentato il numero di persone che utilizzano più di un PC e vogliono quindi sincronizzare i bookmarks. Foxmarks svela che la decisione d’estendere il supporto è motivata anche dai netbook che sono diventati popolari, ed hanno in progetto di supportare nell’immediato futuro Google Chrome ma si dimenticano di Opera, ciò nonostante abbia un maggior market share di Google Chrome.
Ben venga allora questo Foxmarks, un add-on per Firefox, ed ora anche per Safari ed anche con Internet Explorer (casomai servisse) che permette di condividere i preferiti tra più computer.
Ora si tratta solo di capire se si riesce a far convivere pacificamente questo software con MobileMe, per gli utenti Mac che utilizzano questo servizio.

Per utilizzarlo basterà installare l’add-on su Firefox, Safari (in questo caso richiede almeno Mac Os X 10.5) o IE, creare il proprio account e Foxmarks si occuperà di aggiornare sempre su ogni computer utilizzato i segnalibri: che siate di fronte al vostro laptop in ufficio a davanti al vostro desktop di casa, ogni modifica effettuata sui preferiti del browser dell’uno sarà immediatamente visibile anche su quello dell’altro, in maniera rapida e automatica.

In preparazione del lancio ufficiale di Foxmarks, il responsabile del progetto si è recato a Washington per presentare i nuovi prodott a Walt Mossberg del Wall Street Journal, giornalista specializzato in informatica-tecnologia. In basso trovate la presentazione di Foxmarks presso il WSJ.

fonte : italiasw

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.