spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Google Docs : modificare i fogli di calcolo con l’ iPhone

Fino ad ora, era possibile solo visualizzare i Documenti e i Fogli di Lavoro di Google Docs, come presentazioni, utilizzando il browser Safari dell’iPhone. Google ha appena annunciato sul blog di Google Docs che  sarà possibile, attraverso una nuova funzionalità, di modificare, filtrare e ordinare i fogli di lavoro(Spreadsheet) direttamente sull’ iPhone.

google-spreadsheet-edit-1

Nella nuova interfaccia di Spreadsheet saranno accessibili tre funzionalità avanzate.

La prima è l’ordinamento: cliccando sull’etichetta corrispondente ad ogni colonna sarà possibile ordinare in ordine alfabetico (crescente o decrescente) i dati contenuti nel foglio di calcolo.

La seconda è il filtro: al di sotto di ogni etichetta sono presenti altrettanti menù a tendina, che permetteranno di scegliere quali righe visualizzare all’interno del documento.

La terza ed ultima è la modifica: a sinistra di ogni riga è presente il tasto “edit”, premendo il quale sarà possibile modificare i dati delle celle presenti nella riga prescelta. Infine, in alto a sinistra, sarà presente il tasto “add+” che permetterà di inserire una riga aggiuntiva.

La modifica non è molto intuitiva, tuttavia, la capacità di modificare i fogli di lavoro quando si è in movimento può essere molto utile. Tutte le modifiche che sono state eseguite sul vostro iPhone sono sincronizzate ed immediatamente disponibili sulla versione desktop.

google-spreadsheet-edit-4

La funzionalità di modifica è attualmente disponibile solo per i Fogli di Lavoro Google Docs. Lafunzione è disponibile anche per Android e Symbian S60.

google-spreadsheet-edit-2

Google ha recentemente rilasciato :

la nuova funzionalità di Google Maps chiamata Latitude che consente agli utenti di condividere la loro posizione con i loro amici e familiari c l’ iPhone, ha rilasciato la versione ottimizzata di Google Ricerca Libri per l’iPhone e rilasciato Google Sync Beta che permette di sincronizzare il vostro Google Calendar e i contatti Gmail con il tuo iPhone.

Che cosa ne pensate della possibilità di modificare i fogli di lavoro di Google Docs sul vostro iPhone? Vorremmo sapere come la intendete utilizzare nei commenti qui sotto.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.