spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple definisce la procedura di Jailbreaking illegale

Apple ha formalmente e pubblicamente dichiarato la sua posizione giuridica rispetto alla pratica del jailbreaking sull’iPhone. Naturalmente la Apple condanna l’iPhone jailbreaking come una violazione dei suoi diritti d’autore (in America DMCA) .

why-jailbreak-iphone

Il FEP ha chiesto al Copyright Office di riconoscere l’esenzione per il DMCA per consentire il jailbreaking al fine di consentire ai proprietari di iPhone di utilizzare le applicazioni che non sono disponibili presso Apple Store sui loro telefoni cellulari. Apple ha risposto fra le altre cose dicendo:

“i tool per il Jailbreak necessitano di versioni modificate del software e del bootloader e di conseguenza Apple crede che tali versioni violino il diritto d’autore”.

Dall’altro lato l’Electronic Frontier Foundation ha affermato che la procedura di “revers engineering” è un passo obbligato per il solo scopo di rendere possibile il funzionamento delle App di terze parti” come Cydia, il nocciolo della questione sta nel fatto che il Jailbreak è l’unico modo per poter installare sull’iPhone le applicazioni che Apple non vuole.

Il numero di utenti che utilizzano iPhone con jailbreak è stimata in centinaia di migliaia di persone.  Il fatto certo è che l’iPhone dopo il jailbreaking, diventa un dispositivo completamente diverso, si apre veramente un mondo, ed il software disponibile è veramente eccezionale. Registrazione video, utilizzando Siphone per VOIP e Backgrounder per consentire il multi-tasking sul tuo iPhone – sono solo un paio di esempi di grandi funzionalità.  Infine, l’iPhone è un grande dispositivo basato su un sistema operativo leggendario. Dopo il jailbreaking abbiamo un controllo totale del device e, mentre questo potrebbe non essere importante per la maggior parte degli utenti di iPhone, per gli appassionati di tecnologia ,il  jailbreaking è veramente indispensabile.

Mi raccomando dite la vostra sull’argomento e potete leggere anche questo articolo

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • il jailbreaking è letteralmente essenziale per godere a pieno di tutte le immense possibilità dell’iphone

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.