spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Può Nintendo DSi diventare l’iPhone delle console portatili ?

Con l’uscita della nuova versione della console portatile Nintendo DSi, disponibile in Giappone dallo scorso Novembre, e in vendita da noi ad Aprile, sono state acclamate le nuove feature di questa storica console.

nintendo_dsi_1

Uno fra questi è “DSiWare,” uno store online di applicazioni dove i possessori della DSi possono acquistare e scaricare giochi attraverso la connessione wireless. “Gli sviluppatori sono invitati a creare software”, ha annunciato fieramente Nintendo. Questa è sicuramente la risposta alla sfida che ha lanciato qualche mese fa la Apple con il suo App Store.

Ma Nintendo riuscirà a competere significativamente con l’iPhone? Certo Apple ha un grande vantaggio rispetto a Nintendo grazie hai servizi che ha creato in pochissimo tempo. Ma probabilmente è solo questione di tempo.

Poi c’è la recessione, la risposta di Nintendo è stata l’abbassamento dei prezzi di tutta la linea dei suoi prodotti, la  DSI che costa 170 $ poco rispetto al prezzo dell’iPhone. E la DSI MRSP a giugno verrà ribassata a $ 149. Per tutti questi motivi la DSI si pone come un’alternativa competitiva per i potenziali clienti iPhone che sono più interessati a comprare l’iPhone per i suoi giochi che magari per la sua parte telefonica.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.