spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Gestire la posta Gmail dall’iPhone in modalità offline

Anche se Apple non era presente al Mobile World Congress, tantissime notizie provenienti dall’evento riguardavano l’iPhone. Una fra tutte è la possibilità, attraverso un nuovo servizo di Google, di poter consultare le nostre e-mail di Gmail in modalità offline. Questo è una dei tanti servizi che Google ha lanciato per l’iPhone e Android.

googlegmaillogo

Potremo gestire la posta di Gmail direttamente da iPhone (e da quelli basati su piattaforma Android) senza nessuna connessione ad internet mediante rete cellulare o wi-fi.

Tutto questo sarà possibile grazie all’aggiornamento di Gmail ad Html5,sarà infatti possibile per questa web app la creazione di un database locale, che sarà appunto la sorgente delle capacità di lavoro offline di Gmail. Inoltre, tutto il codice eseguibile verrà conservato localmente, e questa è ovviamente la ragione per la velocità molto aumentata rispetto al passato.

E’ stata fatta un dimostrazione al Mobile World Congress di Barcellona, attraverso  Vic Gundotra, vice presidente addetto alla progettazione di Google, affermando inoltre che breve tempo sarà realtà su tutti i telefoni che supportano lo standard HTML 5.

Di seguito un filmato dell’evento.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.