spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Ryanair: ora è possibile telefonare anche in volo

Ryanair, la più grande compagnia aerea europea low-cost, ha lanciato il servizio di telefonia mobile in volo su 20 dei suoi Boeing 737 e ha annunciato di aver in programma di renderlo possibile per tutta la sua flotta nei prossimi 18 mesi.

ryanair_b737-2003

La compagnia aerea ha affidato la realizzazione del servizio a OnAir, l’azienda che sviluppa infrastrutture tecnologiche di comunicazione in volo.

A bordo dei Boeing, i passeggeri potranno usare melafonini e PC portatili per telefonare, inviare e ricevere Sms e messaggi multimediali; potranno inoltre scambiarsi dati mediante Gprs e collegarsi con altri passeggeri su una rete di gaming on-board.

La telefonia inflight sarà disponibile per i clienti di 50 operatori mobili agli stessi costi applicati per il traffico voce e dati in roaming internazionale.

Tra gli operatori italiani Wind è stato il primo operatore ad offire ai propri clienti la possibilità di telefonare e inviare Sms ed e-mail mentre viaggiano in aero con un servizio partito quasi un anno fa con Air France, sempre attraverso OnAir.


Fonte: Cellularemagazine.it

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.