spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Ai Giapponesi non piace l’iPhone

L’iPhone il motivo per cui la Apple è risorta dal suo letargo, l’oggetto del desiderio che ha fatto letteralmente impazzire la gente di tutto il mondo, non ha avuto lo stesso effetto in Giappone. Infatti sembra che hai giapponesi l’iPhone non piace, tanto che la Apple ha deciso di offrirlo gratuitamente.

iphonejapan

Proviamo a capire cosa non piace ai Giapponesi : il piano tariffario, la scarsità di caratteristiche, la fotocamera di bassa qualità, il design, e il fatto che non sia giapponese. La società SoftBank per incentivare le vendite offre gratuitamente il modello da 8-GB dell’iPhone 3G ad ogni cliente che sottoscrive un contratto biennale.

Probabilmente il prezzo è troppo alto per il mercato nipponico, e storicamente i marchi occidentali – inclusi Nokia e Motorola non hanno mai avuto tanto successo presso i clienti giapponesi.
Consideriamo che nel mondo solo nel 2008 sono stati venduti 10 milioni di iPhone, tanto da far diventare Apple il terzo fornitore di telefonia nel mondo.

apple-iphone-giappone

Il livello tecnologico dei Giapponesi è molto alto, sono molto attratti da video e foto e l’iPhone non ha la videocamera integrata, né offre un servizio di messaggistica multimediale, e, un’altra caratteristica fondamentale che i giapponesi vogliono nei loro cellulari un sintonizzatore TV.

Un’altra cosa che  infastidisce i giapponesi sono i piani tariffari. Il settore degli operatori telefonici in Giappone è molto competitivo, questo rende le tariffe mensili abbastanza abbordabili. Il piano mensile dell’iPhone che parte da 60 $ è considerato troppo alto rispetto ai concorrenti.

Conderiamo anche le abitudini comportamentali dei cittadini giapponesi che sono abituatai ad usare il cellulare come fosse un computer , e il problema dell’iPhone è che dipende da un computer per sincronizzarsi ai media e per avere gli aggiornamenti dei software tramite iTunes.

Attendiamo tutti con ansia il prossimo iPhone di Apple che senz’altro avrà migliori potenzialità , cosa che aumenterà le probabilità di successo nel mercato giapponese, e soprattutto per quei 10 milioni che non vedono l’ora di averne un’altro.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.