spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Cydia Store : un Apple Store per applicazioni non ufficiali

La controversa questione sull’utilizzo di iPhone con jailbreak forse sta avendo una svolta. E’ notizia di pochi giorni che il creatore di Cydia voglia creare una sorta di Apple Store per le applicazioni non ufficiali.

cydiaicon

In poche parole il Cydia Store. Penso sia giusto pagare gli sviluppatori per le loro applicazioni, soprattutto se l’applicazione è veramente utile ed interessante, e noi la utilizziamo tutti i giorni. Voglio dire, che non abbiamo intenzione di pagare applicazioni stupide, create solamente per far incrementare i propri guadagni, l’Apple Store ne è pieno!! I problema fondamentale è che mettiamo che Apple propone un aggiornamento del firmware dell’iPhone, chi ci assicura che quell’applicazione, per cui noi abbiamo speso dei soldi, funzioni ancora. Pensiamo, che la Apple ha la responsabilità di garantire un elevato grado di compatibilità per tutte le applicazioni che sono nell’ App Store. E su Cydia ?

cydiastore

Un’altra questione è legata alla battaglia che la Apple sta facendo verso il “jailbreaking”. A questo punto non potrebbe diventare più aggressiva? Del resto come si fa a chiedere soldi per delle applicazioni che Apple giudica illegali ?

Comunque oggi Saurik ha annunciato attraverso un tweeter, che il Cydia Store sarà disponibile tra poche ore , per ora con una quota di iscrizione. Come sempre vi chiedo di esporre le vostre considerazioni, se ne avete voglia, e se volete che questo blog continui a far sentire la propria voce.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.