spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

25.000 Applicazioni per iPhone su App Store : obiettivo raggiunto

L’obiettivo delle 25000 applicazioni su Apple Store per  iPhone e iPod Touch  è stato superato  Giovedi durante la notte, da 148Apps.com. Dopo aver visto questi numeri, non è sorprendente vedere concorrenti come RIM, Palm annunciare le proprie versioni di App Store.

25000apps

Il numero di applicazioni per iPhone ha attraversato le 25000 unità dal marchio 148Apps.com ma poiché Apple ha rimosso, o respinto applicazioni per i più svariati motivi come i problemi di copyright, duplicazione di funzionalità, limitata utilità, contenuti sgradevoli, quelle attive risultano, secondo AppShopper(sito che effettua un controllo sulle applicazioni attive), appena al di sopra di 24000 . I numeri sono un pò gonfiati a causa delle applicazioni lite, che permettono di provare l’applicazione prima di comprarla.

Fermiamoci per un attimo su i dettagli interessanti di questo traguardo:

  • Se acquistate tutte le applicazioni per iPhone su App Store, vi costerà  72.471,81$
  • Il prezzo più richiesto  di un ‘applicazione per iPhone è di 0,99$ . Ci sono 10.464 applicazioni disponibili in quella fascia di prezzo. Le applicazioni gratuite sullo Store di Apple sono 6170
  • Il costo medio di un’applicazione per iPhone è di 2,79$ , ivi comprese le applicazioni che indica che il costo medio è sta scendendo. Il costo medio era di 3,12$ , quando l’App Store ha raggiunto le 10000 applicazioni.
  • Il numero di applicazioni per iPhone che vengono aggiunte ogni mese è in costante aumento. 3808 applicazioni sono state aggiunte in dicembre 2008, 4843 aggiunte a gennaio 2009,  5549 applicazioni aggiunte a febbraio 2009.
  • la categoria più popolare è quella dei giochi per iPhone  con 5343 applicazioni, la categoria meno popolare è quella delle previsioni del tempo con 117 applicazioni
  • 1000 applicazioni sono state rimosse o respinte da Apple

Mi sembrano significativi questi numeri, sull’intuizione che ha avuto la Apple, dite la vostra, nei commenti, siamo interessati a conoscere l’opinione degli utenti sull’applicazione preferita. Magari la pubblicheremo online !

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Complimenti bel numero, spero che riuscirete ad arrivare al doppio in poco tempo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.