spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Nintendo DSi : nuove applicazioni per competere con l’iPhone

Anche Nintendo è stata colpita dalla febbre da iPhone. La famosa azienda nipponica sta esercitando pressioni sui suoi sviluppatori di giochi per competere con l’iPhone, iPod touch e l’App Store, secondo fonti del settore. Durante il Nintendo Developer Conference che si è tenuto questa settimana a Londra, è stato affermato che la società vuole una varietà di titoli per il suo Store DS e i servizi DSI Ware.

nintendo-dsi

Il tutto per accompagnare il lancio della nuova Nintendo DSI il 5 aprile  negli Stati Uniti. Eccezionalmente, Nintendo vuole anche un certo numero di applicazioni non-gaming disponibili per il suo nuovo store. Nintendo vende già software scaricabile attraverso la sua console Wii, i titoli riguardano in genere giochi. La DSI invece include hardware aggiuntivo, come lavideocamera e il microfono, che permetterà di competere con il Touch e iPhone. Questi ultimi sono i dispositivi supportati da iTunes App Store, che vende una serie di cosiddetti “casual”, applicazioni pubblica utilità. La popolarità dell’ Apple Store può essere vista come una minaccia per la Nintendo.

La DS e DS Lite sono attualmente le più popolari piattaforme di gioco su dispositivi portatili, ma potrebbe essere eclissata da smartphone come l’iPhone soprattutto se verranno incrementate la potenza di elaborazione e l’interfaccia.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • aiutoooooo come fai ad avere nuove applicazioni sul dsi??
    pratiamente c’è: la fotocamera la chat ed R4 e io x avere nuove applicazioni ke devo fare??????”

  • aiutoooooo come fai ad avere nuove applicazioni sul dsi??
    pratiamente c’è: la fotocamera la chat ed R4 e io x avere nuove applicazioni ke devo fare??????”? ò

  • cmq dimmelo via email: marcorals@live.it

  • non capisco la domanda

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.