spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone Firmware 3.0 rivela il supporto a reti wi-fi 802.11n sul nuovo iPhone

AppleInsider ha pubblicato una notizia che riguarda le specifiche delle componenti radio wireless , distribuite con l’ iPhone firmware 3.0 beta. Infatti avrebbero rivelato il supporto a reti Wi-Fi 802.11n sulla nuova generazione di iPhone. Ed è la conferma ad una notizia che avevamo dato tempo fà.

802.11n come certamente saprete e l’ultima novità rispetto alle reti wireless, che include una tecnologia chiamata  multiple-input multiple-output (MIMO) che usa trasmettitori e ricevitori multipli che incrementano le performace di 5 volte, e raddoppia la portata rispetto agli attuali standard 802.11g.

Il tutto supportato dal nuovo chip Broadcom BCM4329. Gli attuali chip Broadcom BCM4325 montati su iPod Touch e iPhone supportano lo standard 802.11b / g Wi-Fi. Il nuovo chip aggiungerà il supporto alla 802.11n, compresa la capacità di trovare e di unirsi alle reti da 5GHz. Apple ha recentemente realizzato AirPort Express and AirPort Extreme che supportano le reti 802.11n e anche le bande wireless da 2.4GHz a 5GHz. Queste notizie potrebbero essere molto attendibili, anche perchè la politica di Apple rispetto al wi-fi si è sempre dimostrata aggressiva.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.