spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple Tax : Microsoft ci aiuta a capire

La guerra tra Apple e Microsoft, non conosce soste. Dopo gli spot I’m a PC, Microsoft ha commissionato uno studio per dimostrare che esiste una Apple Tax, la tassa che tutti gli utenti della Mela sono costretti a pagare. Questa tassa non è definita da nessuno ma sono soldi in più che un utente che vuole passare al Mac deve mettere in preventivo.

Lo dimostra una ricerca finanziata dall’azienda di Redmond, e svolta dall’analista Roger Kay di Endpoint Technologies Associates.

La ricerca ha evidenziato che non solo l’hardware costa di più, ma anche i costi di gestione sono elevati. Negli anni gli utenti Mac sono costretti ad acquistare nuovo hardware, e ha rinnovare i servizi in continua evoluzione di Apple. E’ stato calcolato che in cinque anni una famiglia media che utilizza sistemi Mac andrebbe a pagare una Apple Tax di 3367 dollari.

Il software, ad esempio, va comprato con più regolarità, mentre “ciò che funziona su XP, lavora anche su Vista e funzionerà anche su Windows 7”.

Microsoft non menziona nella sua ricerca le differenze sul sistema operativo tra Mac e PC. Ed è il motivo per cui molti ritengono Mac OS X una sistema molto più affidabile ed user friendly rispetto a Microsoft. Per questo dobbiamo pagare di più.

Un’altro video della recente campagna di Microsoft, per mettere in discussione i sistemi Apple e dimostrare che non sono “davvero così cool”. Questo video anti-Apple vede una madre e figlio che vanno alla catena Best Buy a cercare un notebook sotto 1500 $ . Alla fine respingono un Mac perchè troppo costoso e troppo piccolo, e acquistano un Sony VAIO FW 16 pollici. Voi che ne pensate ?

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.