spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Youtube e Apple iTunes : un binomio per acquistare la musica online

Anche in Italia avremo la possibilità di utilizzare un interessante  servizio Click-to-Buy, cioè la possibilità per un utente di ascoltare un brano su Youtube per poi acquistarlo, se lo vorrà, tramite iTunes.

Google che ha acquistato Youtube, cercherà di arginare i problemi che ha con le Major musicali, attraverso questo nuovo servizio offerto ai milioni di utenti  che giornalmente guardano ed ascoltano la musica dal portale, . La collaborazione con le più grandi etichette musicali mondiali, quali Sony Bmg, Universal Pictures e Emi,darà la possibilità di collegare i video musicali al noto store online iTunes, in modo che chi è interessato all’acquisto di una canzone o album non debba procurarsela con metodi illegali prospettando nuovi incassi stratosferici per l’azienda Cupertino.

Attraverso una recente ricerca la metà degli utenti che guardano il portale Youtube ricercano o acquistano i brani che hanno sentito, e magari  approfondiscono altri pezzi dello stesso artista. Il servizio era già disponibile in altri paesi come Gran Bretagna, Germania, Olanda e Spagna ed ora oltre all’Italia anche in Australia, Canada, Francia, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda e Svezia.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.