spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Pagamenti POS con l’iPhone e iPod touch

Gli Apple Store saranno presto completamente autonomi riguardo ai pagamenti con carta di credito. Tuttora negli Store si paga con carta di credito passando da dispositivi wireless PocketPC e quindi sistemi Windows. La modalità con cui i clienti dei negozi di Apple pagheranno in futuro i prodotti, avverrà finalmente su device Apple.

Probabilmente prima dell’estate le transazioni con carta di credito saranno effettuate con un lettore hardware aggiuntivo all’iPhone/iPod touch, funzionalità disponibile con la terza versione del software che, come mostrato da Apple, potrà supportarli in modalità wired o wireless (Bluetooth).

Tutt’ora Apple è costretta ad utilizzare periferiche POS – Point Of Sale con sistema operativo PocketPC (versione modificata di Win CE/Win Mobile), della sua diretta concorrente Microsoft, per consentire ai propri clienti di effettuare acquisti con pagamenti elettronici.

Nel 2006 Apple aveva già introdotto e poi rimosso  il sistema easy pay,  che permetteva di effettuare ai clienti pagamenti self-service con una postazione installata in una parete dell’Apple Store.

Ci si aspetta dei nuovi software che permettano acquisti ttraverso l’iPhone, con l’introduzione del nuovo firmware iPhone 3.0.Effettivamente esiste già un titolo in Apple Store che permette di effettuare pagamenti POS che si chiama CCTerminal, che costa $50 e permette agli utenti di effettuare pagamenti via telefono utilizzando carte di credito.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.