spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Steve Jobs lascia Apple

Brutte notizie per Apple e per tutti gli estimatori della casa di Cupertino: Steve Jobs lascia l’incarico di CEO per motivi di salute.

steve-jobs_414277

Ecco la lettera con cui Steve Jobs ha comunicato ai suoi dipendenti la volontà di prendersi un periodo di riposo dalla carica di CEO.

Team,

sono sicuro che tutti voi siete a conoscenza della mia lettera della scorsa settimana, in cui ho condiviso elementi molto personali con la community Apple. Sfortunatamente, la curiosità sul mio stato di salute continuano a distrarre non solo me e la mia famiglia, ma tutti in Apple. Inoltre, durante l’ultima settimana, ho appreso che i miei problemi di salute sono molto più complicati di quello che pensassi.

Per sottrarmi dalle luci della ribalta e concentrarmi sulla mia salute, e per favorire la concentrazione di tutti in Apple verso i suoi prodotti straordinari, ho deciso di prendermi un congedo medico fino alla fine di giugno.

Ho chiesto a Tim Cook di responsabilizzarsi per le operazioni quotidiane di Apple, e sono certo che lui e il resto dei dirigenti esecutivi faranno un ottimo lavoro. In qualità di CEO ho chiesto di essere coinvolto per le decisioni strategiche quando sarò fuori. Tutto il consiglio di amministrazione mi ha appoggiato in questa scelta.

Attenderò con ansia di vedervi tutti questa estate.

Steve

L’assenza di Jobs dovrebbe durare fino al giugno 2009, quando dovrebbe riprendere l’incarico di CEO. Nel frattempo lo sostituirà Tim Cook (già Chief Operating Officer) con l’aiuto dell’intero staff aziendale.

Vi terremo aggiornati.

via melamorsicata

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.