spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Il jailbreaking, dal punto di vista del New York Times.

Un’interessante articolo è stato pubblicato martedì’ 12 maggio dal New York Times riguardo alla possibilità di eseguire il “jailbreak” sull’iPhone per poter utilizzare le applicazioni di terze parti. Il fatto interessante, e lo potrete scoprire da soli, è che finalmente personaggi importanti del giornalismo mondiale, parlano liberamente dell’operazione di jailbreaking e dei vari store alternativi come Cydia. Apple, per il momento, non replica, ma ci aspettiamo di certo una reazione, visto che più volte Apple ha condannato la pratica del “jailbreak” come un’azione illegale.

Vi diamo giusto un assaggio dell’interessantissimo articolo, che vi consigliamo di approfondire da soli.

Con l’iPhone si può fare ormai di tutto, ascoltare la musica, imparare a cucinare, conoscere i migliori vini, giocare e poi anche telefonare. Ma per molti utenti del device delle meraviglie , le più di 35000 applicazione che popolano l’Apple store non bastano. Se vogliamo utilizzare l’iPhone come videocamere, inviare dei foto messaggi, collegarsi ad internet attraverso il prorpio laptop, non ci sono applicazioni che fanno questo.Scusate mi correggo , non ci sono applicazioni ufficiali. Grazie allo sforzo di molti sviluppatori il Web è pieno di applicazioni non autorizzate per l’ iPhone e  iPod Touch  che si offrono come una valida alternativa allo store di Apple. Solamente che per utilizzare questi programmi, dovete eseguire un’operazione chiamata  “jailbreak”, che attraverso l’utilizzo di software specifici permettono di rendere inutile le restrizioni imposte da Apple.

JENNA WORTHAM   ARTICOLO

L’articolo è ricco di testimonianze importanti come gli autori del sito HackthatPhone oppure Mario Ciabarra e tantissime altre notizie.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.