spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Yahoo! lascia BlackBerry e si concentra sull’iPhone

L’iPhone è il device su cui stanno puntando molte aziende, per incrementare il proprio business. Una fra queste è Yahoo! Che ha annunciato di rinunciare a sviluppare applicazioni per i cellulari BlackBerry e altri smartphone per impegnare tutti i suo sforzi sulla piattaforma per l’iPhone. Ne ha dato notizia il sito TechCrunch, che intervistando Yahoo!, sullo stato del rilascio dell’applicazione per i dispositivi di RIM, ha confermato la decisione di bloccarne  lo sviluppo.

Yahoo ha in cantiere la ristrutturazione di Yahoo! Mobile, creando una versione specifica per : iPhone, e una generalizzata per gli altri cellulari, attraverso i browser.

Yahoo! In febbraio aveva presentato un nuovo servizio mobile, ridisegnando la sua nuova piattaforma mobile. La nuova versione verrà proposta come un servizio basato su browser per più di 300 telefoni cellulari; ed un’applicazione gratuita per iPhone disponibile da Marzo in USA.  Le feature di questa applicazione sono : le ricerca in base alla localizzazione, la personalizzazione delle notizie e sport, accesso alle email , lettore RSS , e il supporto per i social networking come  Facebook, Twitter, MySpace, Bebo, Friendster, e altri. Un’applicazione simile per BlackBerry doveva essere rilasciata successivamente, ma da quanto annunciato gli utenti RIM dovranno accontentarsi del loro browser.

La decisione dell’azienda di Sunnyvale dimostra come l’iPhone abbia rivoluzionato il mercato mobile, e come tante aziende si stanno orientando verso il prodotto della Apple, piuttosto che verso aziende storiche nel settore dei device mobili come RIM, ad esempio.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.