spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone OS 3.0: condivisione delle applicazioni tra gli utenti dell’iPhone e iPod touch

Quello che vi stiamo presentando, è forse una delle più innovative funzionalità che Apple si appresta a fornire agli utenti con il nuovo firmware iPhone 3.0. In questi mesi le varie distribuzioni dell’iPhone OS 3.0 rilasciate da Apple agli sviluppatori hanno permesso di svelare parecchie delle novità, alcune presentate da Apple ed altre rivelate dagli sviluppatori.

Proprio da una di queste rivelazioni parte la notizia pubblicata da BusinessWeek e diffusa in tutto il Web. Il famoso settimanale finanziario afferma che nel codice dell’ iPhone 3.0 sono state individuate parti di codice che, se attivate da Apple, implementeranno la possibilità  di condividere le applicazioni installate tra gli utenti possessori di iPhone e iPod touch. BusinessWeek afferma che anche Google ha in programma di implementare questa funzionalità sul prorprio S.O., Android. Sembrerebbe che il motivo dell’introduzione della funzionalità di condivisione  nasce dal fatto che gli store di ambedue le aziende incominciano a essere piene di applicativi, oltre 35.000 software per iPhone, oltre 5.000 per Android Market. Spesso per gli utenti è difficile scegliere o trovare il gioco o l’applicativo desiderato. Lo scenario che ha in mente Apple riguarda la possibilità di condividere gli applicativi tra familiari, amici e questo permetterà di incrementare considerevolmente le vendite di software puntando sugli interessi comuni degli utenti. Gli analisti pensano ad un meccanismo tipo passaparola dove l’utente che ha contribuito alla diffusione di una particolare applicativo venga premiato con una percentuale dei ricavi dalla vendita del software da lui condiviso. Per il momento non ci sono annunci ufficiali su questa notizia.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • grandi venditori in apple!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.